Se penso ad un dolce che possa piacere ai bambini sicuramente prevede la presenza del cioccolato. Se invece penso ad un dolce che possa fare contente anche le mamme, allora deve assolutamente contenere della frutta. Bene, Anna Moroni viene incontro alle mamme ed ai bambini con questa crostata al cioccolato e pere, un trionfo di golosità che soddisferà un pò tutti.
Come dicevo pere e cioccolato racchiusi insieme in un guscio di pasta frolla, che cuocendo in forno diventeranno un tutt’uno in un vortice di gusto. La crostata pere e cioccolato è uno di quei dolci nella cui preparazione possiamo tranquillamente coninvolgere i bambini. Infatti con la pasta frolla che avanzerà dalla crostrata potremo ottenere le decorazioni finali con cui “abbellire” la crostata.
Anna Moroni suggerisce di farci delle palline da posizionare quà e là sulla superficie. Questo potrebbe essere il compito da affidare ai vostri figli! Per quanto riguarda la preparazione della nostra crostata, inizia con la frolla che come al solito dovrà riposare per 30 minuti in frigo. Una volta stesa e bucherellata, sulla superficie andranno disposte le pere tagliate a fette sottili, gli amaretti sbriciolati e del cioccolato a scaglie. Il tutto impreziosito con palline di pasta frolla.