Avanzi di Pasqua? Ecco le dolci soluzioni!

avanzi pasqua dolci soluzioni

Una volta passate la Pasqua e la Pasquetta si ritorna alla normalità, si riprendono gli impegni di lavoro, i figli tornano a scuola e riprende la routine quotidiana, che mi auguro non sia così negativa per voi come la parola routine può lasciare intendere, parliamo di piacevole quotidianità! Se avete preparato la pastiera, oppure altri dolci tipici, magari avete ecceduto nel comprare quantità di ricotta, o pur avendo pasticciato con le uova di cioccolato avanzate ne siete ancora sommersi, ecco ancora qualche piccolo suggerimento, per non buttare via niente e cimentarvi nel fine settimana in gustosissime preparazioni, magari da portare fuori per la scampagnata del Primo Maggio!

Se vi sono avanzate pasta frolla e ricotta chiaramente non potete sottrarvi a delle fantasiose crostate alla frutta magari, e anche al cioccolato, oltretutto in quest’ultima ricetta potrete sostituire il cioccolato fondente in tavoletta con quello dell’uovo di Pasqua. Sempre rimanendo in tema di cacao e uova da smaltire potete preparare anche queste deliziose barchette, sempre con il supporto della pasta frolla. Inoltre, se è solo l’impasto che attende in frigo non dimenticatevi dei frollini, sempre molto graditi da tutti, preparati magari in una variante fritta!

Potrebbero essere avanzati in dispensa anche i canditi ad esempio, a me succede sempre a Natale con gli struffoli! Provate a preparare questi biscotti ad esempio, oppure se avete un po’ di tempo da dedicare alla preparazione del dolce e volete fare bella figura ecco la ricetta per la charlotte alla frutta candita e cioccolato (non mi dimentico mai delle vostre uova di pasqua stipate negli scaffali!).

Inoltre ricordate, in cucina la fantasia è fondamentale, anche con gli avanzi possiamo somigliare a grandi chef e pasticcieri!

Lascia un commento