Dolci cotto e mangiato, i biscotti alla cannella

dolci cotto mangiato biscotti cannella

La cannella è una spezia che adoro, insieme alla vaniglia posso dire che sia la mia preferita. E questi biscotti alla cannella di Cotto e Mangiato sono stati i primi che ho preparato quando ho scoperto il programma. Daltronde non avrei potuto lasciarmeli sfuggire considerata anche la facilità con la quale la stessa Benedetta Parodi li ha preparati. I biscotti alla cannella sono quanto di più adatto si possa pensare come accompagnamento ad una tazza di thè.

Inoltre si prestano ad essere arricchiti con altre spezie, come ad esempio lo zenzero, oppure con della scorza di arancia grattugiata, in entrambi i casi avremo dei deliziosi biscotti che soddisferanno la nostra voglia di dolce. Come suggerisce la stessa Benedetta Parodi, la farina 00 può essere sostituita in parte con quella integrale. La preparazione dei biscotti alla cannella di Cotto e Mangiato inizia con l’amalgamare il burro con lo zucchero e successivamente i tuorli e lavorare il tutto fino a che non diventi un composto spumoso.

Al composto andrà aggiunta la farina, il sale e un cucchiaio di cannella. L’impasto ottenuto andrà fatto riposare mezz’ora in frigo. I biscotti vanno cotti in forno 8-10 minuti al massimo a 180°. Una volta cotti possono essere spolverati con zucchero a velo o decorati con glasse a piacere.

2 commenti su “Dolci cotto e mangiato, i biscotti alla cannella”

Lascia un commento