Dolci veloci senza uova, torta di mele e pasta sfoglia

Dolci veloci senza uova torta mele pasta sfoglia

Alle volta basta così poco per poter sfornare in quattro e quattr’otto un dolce gustoso, e per di più adatto a chi soffre di intolleranza alle uova. Infatti il dolce di cui vorrei parlarvi oggi, la torta di mele e pasta sfoglia, si improvvisa in poco meno di 5 minuti, a patto che utilizziate della pasta sfoglia già pronta. 

A parte le mele che dovranno essere sbucciate e tagliate a fette sottili, tutti gli altri ingredienti sono pronti per l’uso, a cominciare dalla pasta sfoglia, passando per i biscotti secchi ed infine la marmellata di albicocche. Trattandosi di un dolce che dovrebbe andar bene per chi soffre di intolleranza alle uova, i biscotti secchi sbriciolati che andremo ad utilizzare nella preparazione della torta di mele e pasta sfoglia, non le dovranno contenere.

La preparazione, si fa per dire, della torta di mele e pasta sfoglia consiste nello stendere la pasta sfoglia in una teglia e nel bucherellarla con l’aiuto di una forchetta. A questo punto sulla pasta va spalmata della marmellata di albicocche e su questa vanno sbriciolati due o tre biscotti secchi. Infine sarà la volta di ricoprire il tutto con le mele tagliate a fettine sottili e spolverato con dello zucchero mescolato con la scorza del limone grattugiato.

4 commenti su “Dolci veloci senza uova, torta di mele e pasta sfoglia”

Lascia un commento