Dolci senza uova, i biscotti al limone

Dolci senza uova biscotti limone

Sono deliziosi questi biscotti al limone senza uova e sono perfetti per accompagnare ogni momento della giornata in cui ci venga voglia di qualcosa di dolce. I biscotti al limone che vorrei proporvi oggi sono profumatissimi, ricchi di burro e sono adatti a chi soffre di intolleranza alle uova perchè non contengono questo alimento. Spesso non ci accorgiamo che per poter venire incontro alle esigenze alimentari di coloro i quali siano affetti da intolleranze, basta così poco!

Non è necessario recarsi alla ricerca di chissà quale ricettario particolare o alimento specifico. A volte anche una ricetta semplice come può essere quella di questi biscotti al limone può fare al caso nostro ma soprattutto fare la felicità di chi deve limitarsi nell’alimentazione quotidiana. Come dicevo sopra la bontà di questi biscotti risiede in gran parte nel fatto che siano ricchi di burro che li rende così appetitosi.

Proprio per via della grande quantità di burro presente nell’impasto, questo, sottoforma di filoncini, dovrà essere conservato in frigo avvolto nella pellicola trasparente per almeno due ore. Trascorso il tempo i filoncini andranno tagliati a fette che andranno disposte su una teglia da forno imburrata ed infarinata e cotti a 200 C° per circa 20 minuti. Provateli i biscotti al limone insieme al te!

3 commenti su “Dolci senza uova, i biscotti al limone”

Lascia un commento