Fra gli snack industriali preconfezionati che si possono comprare al supermercato quelli della Kinder, come Kinder Fetta al latte, fanno più o meno la parte del leone, nel senso che rientrano senza ombra di dubbio fra i marchi dolciari da banco più gettonati e i bimbi, prima o poi, gli occhi sopra finiscono con il metterceli: Kinder Fetta al latte, in particolare, è ormai un classico e spopola da anni, tant’è che esiste anche la ricetta per farselo in casa, complice il bimby e un po’ di tempo da dedicare alla preparazione di questa versione artigianale (e più sana!) della celeberrima merendina.
Per fare il Kinder Fetta al latte nella propria cucina c’è bisogno prima di tutto di una lista di ingredienti – tutti comuni e quindi facilmente reperibili – che comprende uova, farina, zucchero, burro, cioccolato fondente, lievito e, infine, panna e nutella, che serviranno per la farcitura. La procedura inizia dal burro e dalla cioccolata fondente, che andranno lasciati sciogliere a bagnomaria: nel frattempo, dopo aver inserito la farfalla, nel boccale bimby si procederà a montare a neve gli albumi d’uovo lavorandoli per appena 3 minuti a velocità 3. Tolta la farfalla, si passa a versare – sempre nel boccale bimby – la farina insieme allo zucchero e ai tuorli delle 6 uova previste da ricetta, amalgamando il tutto a velocità 4 per una ventina di secondi.
Mantenendo la stessa velocità, nel boccale bimby si vanno quindi ad incorporare la cioccolata fondente e il burro (fatti nel frattempo raffreddare) e la bustina di lievito, da mischiare al resto del composto per 10 secondi circa. L’impasto è pronto: può essere versato nella teglia ricoperta con carta da forno e lasciato cuocere in forno a 180° per una trentina di minuti. E ora, l’ultimo passaggio: raffreddato il dolce, non resta che tagliarlo a metà nel senso della lunghezza, farcirlo di Nutella e panna e lasciarlo rapprendere in frigo per 2 ore prima di tagliare in rettangoli e…gustare!