Un’altra ricetta senza uova oggi. Parliamo dei biscotti all’avena e ciliegie che faranno la felicità dei salutisti. Farina d’avena e zucchero di canna, oltre che della marmellata di ciliegie ad insaporire il tutto: questi gli ingredienti principali per la preparazione dei biscotti all’avena e ciliegie senza uova. Inutile dire che oltre ad esere pensati per coloro i quali soffrono di intolleranza alle uova questi biscotti sono così golosi e diversi dal solito che nessuno può resistere.
Sono particolarmente indicati per la colazione, 3-4 biscotti all’avena e ciliegie ed una tazza di latte costituiscono una delle più sane colazioni che si possa consumare al mattino fornendo la giusta carica per affrontare al meglio la giornata. La loro preparazione è semplicissima: dovrete dapprima lavorare il burro portato a temperatura ambiente con lo zucchero di canna (che se non gradite potete sempre sostituire con lo zucchero semolato).
A questo composto andremo ad aggiungere la marmellata di ciliegie ed infine i due tipi di farina. Il tutto dovrà essere amalgamato bene per ottenere un impasto sodo ed omogeneo da stendere con il mattarello. A questo punto arriva il momento di sbizzarrirsi, ovvero di ricavare con le formine preferite i singoli biscotti da cuocere in forno a 180 C° per circa 20 minuti.
1 commento su “Ricette senza uova, i biscotti all’avena e ciliegie”