Forse dovremmo chiamarla con il suo nome, ovvero tarte aux pomme, ma perchè perderci il gusto di capire al volo che si tratta di una torta di mele, si, ma alla francese, preparata da Benedetta Parodi in una puntata di Cotto e Mangiato? La torta in questione, che è stata chiamata dalla conduttrice tarte aux pomme, è una sorta di crostata di mele, considerato il fatto che si prepara con la pasta briseè, con lo zucchero, il burro e tante mele ovviamente.
E se parliamo di Cotto e Mangiato è inutile sottolineare che la preparazione di questa torta di mele alla francese è velocissima. Infatti l’impegno nel prepararla consiste nello stendere la pasta briseè in una teglia e nel bucherellarla con una forchetta. E mentre questa cuoce in forno preparare una purea di mele facendone cuocere una parte tagliata a tocchetti in una padella con burro e zucchero.
Il composto ottenuto va versato sulla pasta briseè cotta e su questa crema vanno disposte le fette di mela sbucciate precedentemente. Qualche fiocco di burro una spolverata di zucchero ed un’altra passata in forno, in una mezz’oretta potrete sfornare una signora tarte aux pomme. E se la servite accompagnata con una pallina di gelato alla vaniglia, così come da suggerimento di Bedetta Parodi, vedrete che successo!
1 commento su “Cotto e mangiato, torta di mele alla francese”