E se siete alla ricerca di una torta per la colazione golosa e allettante l’avete trovata! Si tratta della torta mille modi di cotto e mangiato, una torta soffice, morbida e piena di gocce di cioccolato. Più golosa di così! Si tratta di una delle classiche torte da colazione che sono perfette per essere inzuppate nel latte. La torta mille modi può costituire anche una golosa merenda per i bambini e si presta a diverse varianti: si possono omettere le gocce di cioccolato e sostituirle con l’uvetta precedentemente ammolata e strizzata, o ancora si può aggiungere della frutta secca tritata come noci e/o nocciole ed infine si può aggiungere della frutta fresca in pezzi.
Insomma, comunque la mettiate, la torta mille modi andrà incontro a tutti i gusti. La preparazione, come spesso capita quando si parla di Cotto e Mangiato e di Benedetta Parodi, è di una facilità imbarazzante: si inizia dal versare le uova in una ciotola e nel montarle con lo zucchero con la frusta elettrica fino ad ottenere un composto gonfio e spumoso.
A questo punto si aggiungono il latte, l’olio, la farina setacciata insieme al lievito e un pizzico di sale, e per ultime le gocce di cioccolato infarinate per bene. Questa operazione infatti permetterà che non si depositino sul fondo della tortiera.