Ricette senza uova, la crema alla nutella

Ricette senza uova crema nutella

Eh si che si può preparare una crema degna di questo nome senza uova, e che crema! La crema alla nutella è un’esplosione di bontà, spesso chi è intollerante alle uova rinuncia a priori all’idea di poter gustare una buona crema, dando per scontato che contenga le uova. E per la maggior parte delle ricette in reltà è così. Ma non in questo “fortunato” caso. Già perchè per preparare la crema alla nutella senza uova vi serviranno solamente il latte, la fecola, lo zucchero e la crema di nocciole e cioccolato più buona e amata che ci sia, ovvero la nutella.

La crema alla nutella senza uova, oltre al fatto di poter essere consumata servita in coppette individuali e decorata con biscotti come le lingue di gatto, può costituire una golosa farcitura per torte e crostate o un ripieno per golosi biscotti.

Ricordatevi di aggiungere la nutella solo a fine cottura, uan volta tolta la crema dal fuoco ma quando è ancora calda in modo che a contatto con il calore si possa amalgamare bene. La crema di nutella si può gustare tiepida o fredda, io a preferisco in quest’ultima versione servita con un ciuffo di panna montata è il massimo! Non lasciatevi sfuggire questa ricetta, è ottima anche come merenda per i bambini.

6 commenti su “Ricette senza uova, la crema alla nutella”

  1. Ciao complimente per questa bellissima e semplicissima ricetta 🙂 sono sicura che è veramente buona! volevo chiedere una cosa, se volessi farcire una crostata con questa crema, la dovrei conservare in frigo, oppure la posso tenere a temperatura ambiente? potrei cuocere la crostata direttamente con la crema? ringrazio in anticipo per la risposta! auguro una buona giornata 🙂

    Rispondi
  2. @ Alice88:
    Ciao Alice, se la prepari in questo periodo ti consiglio di tenerla in frigo si. Ti consiglio inoltre di cuocere il guscio di pasta frolla per una decina di minuti in bianco e di aggiungere poi la crema e ultimare la cottura. Sulla pasta frolla, per non farla deformare in cottura, stendi della carta forno ricoperta di fagioli secchi, e toglila al momento di aggiungere la crema, ti aiuterà.

    Rispondi

Lascia un commento