Se siete amanti del cioccolato o conoscete amanti del cioccolato (vostro marito, il vostro fidanzato, i bambini o carissimi amici) provate immediatamente a preparare questa torta mousse e vedrete subito l’incredibile successo riscosso dalla combinazione di cioccolato, cacao, burro e caffè!
In verità rischierete di non liberarvi più di questo fantastico dolce al cucchiaio! I più piccini ve lo chiederanno per i compleanni e per i pomeriggi con gli amichetti, e anche gli amici magari vi faranno una telefonata prima di venire a cena per assicurarvi che voi lo stiate preparando!
Io vi consiglio, se amate il cioccolato, di tenerne una piccola parte nascosta e di gustarla, da sole e di nascosto, quando tutti sono andati via e gli altri componenti della famiglia sono già a letto, sarà un momento di puro piacere che vi concederete con questa apoteosi del cioccolato.
Visto che il momento che precede la decorazione finale, ovvero il capovolgimento della teglia per sformare il dolce, è estremamente delicato, se non ve la sentite, magari la prima volta che preparate la torta mousse, lasciatela nella sua teglia, glassatela pure così e servite proprio come una mousse, al cucchiaio, prelevando le porzioni direttamente da lì e sistemandole nei piatti. Forse sarà meno scenografico, ma questo dolce è troppo buono per avere bisogno di eccessivi orpelli!
1 commento su “Torta-mousse al cioccolato fondente”