Cotto e mangiato, la mousse di fragola

Cotto e mangiato mousse fragole

E visto che sia le temperature che la stagione lo permettono, che ne dite di preparare una fresca e golosa mousse di fragole? Trovo che sia un dolce perfetto per questo periodo, niente di troppo elaborato, fa caldo e non sempre si ha voglia di passare ore ai fornelli, ed allo stesso tempo goloso, le fragole, si sa, sono molto amate. La mousse di fragole di Cotto e Mangiato oltretutto è facilissima da preparare, ma non per questo non può costituire un delizioso e sofisticato dessert di fine pasto, magari in occasione di una cena tra amici.

Le fragole sono di stagione e quindi vi consiglio di utilizzarle nella preparazione di un dolce al cucchiaio come può essere una fresca mousse nella quale il loro sapore può venire sfruttato al meglio. Tornando alla preparazione della mousse alle fragole, inizia con il frullare le fragole dentro un frullatore elettrico insieme al succo di limone e ai due cucchiai di zucchero.

Il succo delle fragole andrà amalgamato delicatamente con movimenti dal basso verso l’alto, prima all’albume e poi alla panna, entrambi montati in due ciotole separate. Il composto ottenuto invece andrà versato in coppette singole da decorarsi a piacere con pezzi di fragole o fragoline di bosco o con un ciuffo di panna montata.

1 commento su “Cotto e mangiato, la mousse di fragola”

Lascia un commento