Dolci senza glutine, il frappè alla pesca

Dolci senza glutine frappè pesca

Diciamoci la verità, non sempre abbiamo tutta questa voglia di cucinare. Ed anche quando la voglia di dolce ci assale, a volte capita di riunciare a priori per non dover prendere ciotole, sbattitori, mestoli e bilance. Ma un frappè è un giusto compromesso fra una bevanda golosa che soddisfi la voglia di dolce e l’esigenza personale di non passare ore in cucina. Il frappè alla pesca senza glutine infatti è un dolce dalle mille qualità: è fresco grazie al ghiaccio, goloso grazie al gelato, sano per via delle pesche ed assolutamente privo di glutine. Ed infine, ma non in ordine di importanza, non richiede impegno in cucina.

Tutti gli ingredienti infatti vanno versati nel frullatore che farà tutto il lavoro. In 5 minuti avrete il vostro frappè alla pesca senza glutine appena preparato. Ottimo, no? E tenete presente che al frappè potrete aggiungere o sostituire altri tipi di frutta, come ad esempio le fragole, l’ananas o ancora le ciliegie. Il frappè alle pesche senza glutine inoltre può rappresentare una golosa merenda per chi soffre di intolleranza.

Qualche suggerimento per servirlo? Decorarlo con qualche fogliolina di menta, oppure lasciare delle pesche tagliate a cubetti piccoli da disporre in superficie. Infine si può decorare il bicchiere con una fetta di limone, a voi la scelta. In ogni caso farete un figurone!

1 commento su “Dolci senza glutine, il frappè alla pesca”

Lascia un commento