Oggi semifreddo alle mandorle, siete pronti a dare inizio alle danze? Mi riferisco alla miriade di dolci estivi tra gelati, torte fredde, sorbetti, granite & Co. alla quale potremo dedicarci da quì ai prossimi mesi, i tempi sono maturi! Scherzi a parte ormai le temperature invogliano a preparare e gustare i tanto attesi dolci estivi ed io non potevo non iniziare con un semifreddo alle mandorle. I semifreddi rappresentano un giusto compromesso tra un gelato ed un dolce al cucchiaio.
Se come me non possedete la gelatiera, un semifreddo è il dolce che fa per voi quando avete voglia di un dolce freddo. In particolare il semifreddo alle mandorle può essere servito come dessert di fine pasto in un pranzo o una cena informale, tra amici, ma anche in una delle tante occasioni festive. Accuratamente decorato può rappresentare un dolce chic e sofisticato adatto ai palati più esigenti.
La preparazione del semifreddo alle mandorle è abbastanza facile anche se per poterlo gustare dovrete aspettare il giorno dopo, ecco perchè vi consiglio di prepararlo la sera prima in modo che abbia il tempo di solidificarsi a dovere in freezer. E se volete un consiglio servitelo accompagnandolo con mandorle caramellate e fili di caramello oppure con una salsa di cioccolato, vedrete che successo!
1 commento su “Ricette estive, il semifreddo alle mandorle”