Se amate la cannella non potete assolutamente perdervi questo gelato! Giusto ieri facendo un pò di pulizia in dispensa (non che ne avessi voglia ma arrivati ad un certo punto, quando non riesci più a districarti nel disordine, senti che è arrivato il momento), ho ritrovato una bustina contenente delle stecche di cannella. Il gelato alla cannella è stato il primo dolce a cui ho pensato, una ricetta estiva, adatta al caldo di questi giorni, ed il passo verso la scelta è stato breve! E gelato alla cannella sia!
Oltre la cannella, l’altra spezia che vi servirà per la preparazione di questo gelato sarà la vaniglia, un baccello sarà più che sufficiente, vi sconsiglio invece l’utilizzo della vanillina che a mio parere altera un pò il gusto del gelato. Tornando alla preparazione del gelato alla cannella, è abbastanza lunga, soprattutto se considerate il fatto che le stecche di cannella spezzettate andranno lasciate in infusione nel composto almeno due ore e che per poter gustare il vostro gelato dovrete aspettare il tempo di riposo in freezeer.
A parte questo il gelato alla cannella è facilissimo da preparare, ed in mancanza di gelatiera potrete riporlo direttamente in freezeer. Servitelo in coppette monoporzione con un ciuffo di panna montata o con una colata di cioccolato fuso, vedrete che delizia!
10 commenti su “Dolci estivi, il gelato alla cannella”