E semplicità è la parola d’ordine per questo dessert: fragole, crema e panna. Alternati sapientemente (volendo anche insieme a dei cubetti di pan di spagna come ho fatto io) creano un dolce al cucchiaio fresco e goloso, adatto al periodo attuale, nel quale le fragole sono di stagione e ne possiamo trovare di gustose. Le fragole crema e panna, scoperte grazie a Benedetta Parodi che ce le ha proposte qualche giorno fa durante una puntata di Cotto e Mangiato, costituiscono un dolce da servire come dessert di fine pasto.
Una volta pronto il dolce andrà conservato in frigo in modo da essere servito freddo e decorato con la panna montata solo alla fine. Da notare è come con qualche piccolo escamotage come l’utilizzo della panna spray, Benedetta Parodi ci fa guadagnare qualche minuto di tempo, quello che avremmo impiegato a montare la panna, e nello stesso tempo ci evita di sporcare il frullatore e la ciotola.
Le fragole crema e panna costituiscono un dolce al cucchiaio adatto ad ogni occasione, sia come dessert servito in occasione di una cena familiare sia in una di quelle serate in cui si invitano gli amici. Questo dolce di cotto e mangiato è una valida alternativa alle solite fragole con la panna. E per ottenere una crema alla fragola frullate le fragole ed amalgamatele alla crema.
1 commento su “I dolci di cotto e mangiato, le fragole crema e panna”