Oggi prepariamo un dolce con il bimby: i tartufi al cioccolato senza latte. Se cercate un dolce che non abbia tra gli ingredienti le uova e il latte allora siete nel posto giusto: la nostra ricetta di oggi non prevede l’utilizzo di questi alimenti. Cosa ci serve per preparare i tartufi al cioccolato? Poche semplici cose: la margarina, il cioccolato fondente e del cacao.
Per decorare poi possiamo utilizzare quello che gradiamo di più: i tartufi al cioccolato potrebbero essere spolverizzati con dell’altro cacao oppure passati nello zucchero o magari se vi piace il cocco perché non immergere i nostri dolcetti nella farina di cocco?
Le possibilità sono davvero tante per esempio se invece siamo degli amanti delle nocciole o delle noci allora potremmo usare quelle tritate e passarci dentro i tartufi. Possiamo anche mettere delle noci all’interno delle palline. Non ci resta che decidere come concludere la preparazione. Potremmo magari anche fare dei tartufi al cioccolato in un modo e altri rotolandoli in ingredienti diversi. La prima fase avrà un solo protagonista: il nostro bimby; poi saremo noi però a decidere come chiudere la ricetta. Alla fine avremo preparato dei tartufi al cioccolato buonissimi senza usare né il latte né le uova.
1 commento su “Dolci bimby, i tartufi al cioccolato senza latte”