La torta di panna cotta

torta panna cotta

Questa torta di panna cotta fa al caso vostro se siete degli amanti del cheesecake. Il procedimento della preparazione è molto simile, anche se a differenza del cheesecake la cottura della crema avviene come quella di una classica panna cotta, ovvero sul fuoco, a bagnomaria. Per i biscotti io preferisco come al solito utilizzare dei classici frollini, che rendono la base di biscotto più omogenea e morbida, ma se voi siete della scuola Digestive potete tranquillamente buttarvi su quelli e preparare il mix di biscotti e burro proprio come fate per la famosa torta al formaggio americana.

Utilizziamo i lamponi per questa torta, ma volendo potete anche utilizzare un mix di frutti di bosco, o delle fragole, quello che più vi piace, oppure preparare tante torte di panna cotta provando varie combinazioni, anche con altri tipi di frutta di stagione, ad esempio albicocche o pesche.

Per la decorazione della vostra torta sbizzarritevi come meglio credete, ad esempio potete fare un disegno con della panna montata, che metterete nelle sacca da pasticciere, e poi completare il tutto con della frutta fresca. Decorate il dolce quando sono già arrivati gli ospiti, in modo che la torta sia ancora bella fredda quando la servirete, e non dimenticate che la base è quella di una panna cotta, quindi se vi piace, completate le decorazione delle fette nella maniera più classica, ovvero con una bella dose di sciroppo di frutta.

3 commenti su “La torta di panna cotta”

Lascia un commento