Budini di fragola con panna e pistacchi

budini fragola panna pistacchi

Se volete un dessert fresco, simpatico, adatto a tutti e molto originale questa è la ricetta giusta, dovete assolutamente provare questi budini di fragola con panna e pistacchi. Devo dire la verità, io sono un’amante delle torte e delle crostate, ma in estate sono la prima a dire che se vogliamo preparare un dolce per gli amici non possiamo appesantire una cena con una torta dal sapore invernale o autunnale, quindi i dolci al cucchiaio diventano la soluzione perfetta. Oltretutto questo dolce è stratificato, cosa che mi ricorda il mio adorato cheesecake, che è un dolce adatto a tutte le stagioni!

Per rendere il vostro budino di fragole ancora più aromatico prima di passare tutto al frullatore affettate le fragole e mettetele in una ciotola con il succo di limone, il succo d’arancia (che a questo punto eliminerete dal secondo punto della preparazione) e 2 cucchiai di zucchero a velo. Lasciate riposare per una mezz’ora e vedrete che il vostro budino ne acquisterà in sapore e avrà un aroma agli agrumi ancora più marcato.

Infine, perchè l’effetto a strati renda davvero sistemate il vostro budino in bicchierini trasparenti o anche in coppette trasparenti, anche se sarebbe meglio utilizzare dei contenitori cilindrici, che abbiano un unico diametro e non siano svasati. In questo modo il rosa del budino, con il bianco della panna, e poi la decorazione di fragole e pistacchi, faranno un effetto scenografico davvero bellissimo!

Lascia un commento