E per i più golosi un dolce estivo da svenimento, in senso buono, ovviamente! Il gelato alla nutella. La nutella, crema al cioccolato e nocciole più apprezzata nel mondo, spesso in estate viene un pò messa da parte, ma andandone letteralmente matta ho escogitato il modo di poterla gustare in un ottimo gelato. Il gelato alla nutella, dolce perfetto anche per i bambini, allieterà le vostre merende garantendovi un prodotto sano, fatto in casa e senza conservanti di nessun tipo.
L’ideale sarebbe servire il gelato alla nutella nelle coppette decorato con cialde o bastoncini di biscotto, ciuffi di panna montata e una colata di cioccolato, per la serie facciamoci del male! Il gelato alla nutella si prepara a partire dal latte che riscalderemo in un pentolino ed andremo a mescolare con la nutella.
Nel frattempo in una ciotola andremo montare i tuorli con lo zucchero fino ad ottenere un impasto spumoso ed infine uniremo i due composti mescolandoli bene per qualche minuto sulla fiamma. L’accortezza che vi suggerisco di avere è quella di amalgamare bene la nutella per fare in modo che si sciolga completamente e che non risultino grumi dentro il composto. Il gelato alla nutella va fatto rapprendere in freezer mescolandolo di tanto in tanto.