Cosa vi va do preparare oggi? Che ne dite di una torta alla nutella con mascarpone fatta con il bimby? Ci sembra possa essere un’idea davvero molto golosa. Chi è a dieta stia lontano da questa ricetta: la dose di calorie non è di certo indicata per chi vuole mantenersi in linea. Il risultato però sarà davvero ottimo e soprattutto ottenuto in pochissimi minuti grazie al bimby. Il consiglio per questa ricetta è quello di stare attenti a non bruciare la torta mentre è ancora in forno e poi di aspettare che si raffreddi per bene prima di mettere la crema dentro.
Decorate poi come vi piace: per fare presto spolverizzate con lo zucchero a velo. Questa torta è ottima per un compleanno oppure per una festicciola tra amici ma è talmente buona che una volta fatta vorrete rifarla anche il giorno dopo. Ma non esagerate perché la prova costume si avvicina. Dopo questa torta al mascarpone e nutella vi suggerire di provare qualcosa di più leggero: deliziatevi con un frozen yogurt alle fragole fatto sempre con il bimby.
Buona la torta, ma vorrei segnalare che nell’elenco degli ingredienti manca la quantità del burro.
saluti.
le due bustine di lievito che fine fanno? Saluti
vanno messe insieme alla farina 🙂
Ma le uova???quante???e quando aggiungerle?
Niente uova Rosanna…gli ingredienti sono solo quelli che abbiamo scritto! 🙂
A presto e fammi sapere come ti è venuta 😉
…e se io non avessi, il bimby, come faccio????
Ciao Valentina, se non hai il bimby prova a farla lo stesso con la frusta elettrica o se hai un robot da cucina va bene anche quello. Naturalmente i tempi saranno un pochino più lunghi e dovrai fare attenzione alla consistenza dell’impasto ma credo che verrà buona lo stesso !! 🙂
Fammi sapere!
@Brownie: ma 500 ml di latte… non sono troppi?? grazie
Viene buonissima ottima pe una festa di compleanno la mia è andata a ruba grazie della ricetta
L ho fatta domenica buonissima grazie della ricetta