Dolci al cucchiaio, mousse di cachi

dolci cucchiaio mousse cachi

Preparare questa mousse di cachi sarà un vero gioco da ragazzi! Un dolce al cucchiaio senza cottura, dolcissimo e delicato, spumoso e colorato, davvero un asso della manica da sfoderare in tantissime occasioni. Le mousse sono un’ottima merenda per i bambini, potete prepararle alla frutta e poi ogni tanto stuzzicare i palati dei più piccoli con delle versioni al cioccolato. Inoltre  per le cene durante la bella stagione le mousse sono davvero perfette per concludere il tutto. Vista la consistenza di questa mousse in particolare il consiglio è quello di dividerla sempre in coppette singole, perchè l’effetto, facendo le porzioni da un’unica grande coppa, non sarebbe proprio il massimo. Inoltre in questo modo potete decorare le coppe, con le foglioline di menta e volendo anche con un biscotto leggero, una lingua di gatto ad esempio.

Servite a fine pasto la mousse accompagnata anche da pasticcini mignon, principalmente alla frutta, e magari anche un solo vassoio con qualcosa alla crema e al cioccolato, per chi non può proprio rinunciare alle dolcezze delle creme!

Vista la bella colorazione arancione del cachi giocate magari anche con i cucchiaini e con i tovaglioli, per creare delle combinazioni cromatiche che di sicuro piaceranno ai più piccini, e che vi faranno anche fare un figurone con i vostri ospiti, per la creatività dimostrata non solo in cucina ma anche nelle presentazioni!

2 commenti su “Dolci al cucchiaio, mousse di cachi”

  1. Pingback: Dolci al cucchiaio, mousse di cachi | CookingPlanet

Lascia un commento