Ed in tema con l’estate arriva un’altra ricetta direttamente da Cotto e mangiato, la celebre rubrica di Studio Aperto condotta da Benedetta Parodi: i ghiaccioli yogurt e fragole. Non amo molto lo yogurt, lo ammetto, ma solo a mangiarlo così al naturale, perchè invece impazzisco per tutti i dolci che lo contengono: torte, biscotti, creme ed ora anche i ghiaccioli!
I ghiaccioli allo yogurt e fragole costituiscono un dolce estivo leggero e sano da far mangiare ai bambini per sollevarli dal caldo e costituiscono un ottimo intermezzo anche per gli adulti. Volete mettere un ghiacciolo allo yogurt e fragole a metà pomeriggio per merenda o a fine pasto? Lo yogurt in questi ghiaccioli si incontra con le fragole e l’abbinamento è a dir poco perfetto. Dolce ed acidulo si fondono in un dolce fresco e goloso.
La loro preparazione? Inizia con il frullare metà dose di fragole con lo zucchero a velo. Nel frattempo in una ciotola si sbatte un uovo con la parte restante dello zucchero e si unisce lo yogurt. Metà del composto di yogurt ottenuto si unisce a quello delle fragole mentre le altre fragole tagliate a pezzi andranno mescolate con lo yogurt restante. I due composti vanno versati nei bicchierini da caffè per ottenere dei ghiaccioli bicolore.
3 commenti su “Cotto e mangiato, il ghiacciolo yogurt e fragole”