Voglia di un dolce estivo, ma non del solito gelato? Bene che ne dite di racchiuderlo tra due biscotti per ottenere i cari vecchi biscotti gelato? Gran bella invenzione, soprattutto se utilizzate come da ricetta i biscotti già pronti. I classici biscotti secchi rettangolari, meglio se al cacao, andranno più che bene, ma se proprio volete ottenere un dolce sfizioso vi consiglio di provare quelli ai cereali.
I biscotti gelato alla panna, che è inutile sottolineare quanto siano amati dai bambini, possono costituire una genuina merenda fatta in casa, con l’accortezza però di eliminare il caffè dagli ingredienti. Per il resto questa ricetta dei biscotti gelato si presta a diverse variazioni sul tema, oltre i biscotti si può sostituire anche il ripieno: semplice panna, panna con gocce di cioccolato, metà panna e metà cacao e via dicendo.
La preparazione è veloce e semplice, dopo aver montato la panna con i tuorli, il caffè lo zucchero e le gocce di cioccolato, si dispongono i biscotti con il dorso rivolto verso il basso l’uno vicino all’altro e si ricoprono con la panna. Infine vanno coperti con i restanti biscotti, questa volta rivolti con il dorso verso l’alto. In freezer per 3 ore circa e prima di essere serviti si tagliano con l’aiuto di un coltello.