Oggi prepariamo una soffice torta cioccolato e fragole con la maionese Calvè! Quante volte avete usato la maionese per i vostri piatti? Scommetto tantissime volte, ma credo anche che non l’abbiate mai utilizzata per la preparazione di un dolce. Bene oggi vi mostrerò come questo ingrediente possa essere abbinato a cioccolato e fragole e possa dar vita ad una torta davvero deliziosa.
Mi trovavo come al solito in giro per il web a cercare qualche idea nuova e carina da poter provare e sono incappata sul sito della Calvè, Visto che buono, interamente dedicato alle ricette e all’utilizzo della maionese per renderle ancora più cremose e saporite. Non credevo ma la maionese, che da sempre accompagna i nostri piatti, ora può essere usata come ingrediente di preparazione e il tutto senza appesantire anzi rendendo ancora più golose le ricette.
Pensate… in tutti i dolci non mettiamo sempre uova, olio e scorzette di limone?? E tutto questo è già nella maionese Calvé..!! solo che il composto, già di per sé equilibrato, rende la pasta della torta al cioccolato morbida dentro e croccante fuori…provare per credere!!
Navigando sono rimasta colpita dalle musiricette. Infatti, oltre alle classiche foto e al video completo, è possibile utilizzare la musiricetta, nella quale la ricetta è descritta da una voce che passo dopo passo guida la preparazione del piatto, il tutto poi accompagnato da un piacevole sottofondo musicale che intrattiene e rende piacevole il momento.
Comodo, pratico e veloce, questo strumento consente a tutti di preparare il piatto senza dover continuamente girarsi verso il computer, magari con le mani ancora sporche e lasciando qua e là ingredienti e impasto. Quello che dovrete fare è aprire bene le orecchie e alzare l’audio del pc, preparare gli ingredienti sul piano da lavoro come i grandi chef e…via iniziare con la preparazione della torta cioccolato e fragole!
La musica vi intratterrà nella preparazione che sarà semplice e veloce e in poco tempo preparerete questa torta dal particolare ma delizioso abbinamento con la maionese Calvè.
Se l’idea vi incuriosisce non perdete tempo! Procuratevi cacao, farina, lievito, vaniglia, frutta e naturalmente maionese e cimentatevi nella preparazione di questo dolce che saprà stupire il vostro gusto e conquistare anche i più diffidenti.
Ciao!
Bella questa idea e ricetta ma… lo zucchero?
Mi sembra un elemento stranamente mancante.. o non l’ho visto?
Grazie!
Nemmeno io lo ho visto…..è una svista vero?
Si scusate la svista!!! lo zucchero c’è nella preparazione e sono 220g 🙂
Grazie per la segnalazione!