Cotto e mangiato, meringata al cioccolato e lamponi

cotto e mangiato meringata cioccolato lamponi

Pochi aggettivi per questo dolce di Cotto e Mangiato: pratico, veloce e delizioso, così come del resto, sono tutte le preparazioni proposteci da Benedetta Parodi. Oggi parliamo della meringata con cioccolato o lamponi, la guarnizione del dolce infatti sarà a vostra scelta, potrete scegliere se completare il dolce con una colata di cioccolato fuso o con dei lamponi interi da distribuire sulla crema. La meringata altro non è che una crema a base di panna, di tuorli e di zucchero, che andremo ad arricchire con delle meringhe sbriciolate. Queste, una volta assaggiato il dolce le sentirete sotto i denti e renderanno la crema ancora più ricca e golosa.

La meringata al cioccolato e/o lamponi si prepara molto facilmente. Innanzitutto andremo a montare i tuorli con lo zucchero ed a parte la panna. Una volta pronta uniremo alla seconda i primi e mescoleremo molto bene. Alla crema ottenuta andremo ad aggiungere delle meringhe sbriciolate e conserveremo il tutto in freezer.

Trascorsa una notte potremo gustare il nostro dolce non prima però di avere decorato a piacere la nostra meringata. E se vogliamo, possiamo utilizzare diversi tipi di frutta come le pesche, le fragole, oppure dei frutti di bosco misti che ben si sposano con la meringa. Se invece utilizziamo la cioccolata, possiamo arricchirla con della frutta secca.

Lascia un commento