Dolci al caffè senza glutine, una deliziosa crema

dolci senza glutine crema caffè

Parlare di dolci senza glutine in estate è piuttosto semplice, riusciamo ad affidarci ai dolci al cucchiaio, che molto spesso sono delle prelibatezze e possono essere gustati dai celiaci così come da chi non ha problemi di intolleranze al glutine… mentre per coloro che non tollerano o sono allergici a latte e uova diciamo che quando si parla di dolci al cucchiaio il discorso è esattamente l’opposto, visto che questi ingredienti sono quasi sempre presenti!

Tornando al glutine però, utilizziamo in questa ricetta l’amido di mais, conosciuto anche come maizena, uno degli ingredienti cardine nella preparazione di dolci per celiaci. In questo caso la maizena viene utilizzata come addensante, uno dei suoi usi principali oltretutto,  e contribuirà a rendere la crema densa e invitante!

Questo dolce sarà davvero delizioso, senza ombra di dubbio, adatto a tutte le occasioni, dalla merenda al dessert.

Le creme sono sempre molto buone se servite con i biscotti, approfittate di qualche ricetta del nostro blog per preparare dei biscottini che non contengano glutine. Inoltre la crema sarà ancora più bella, oltre che buonissima, se decorata in un modo simpatico, ottimi saranno i chicchi di caffè ricoperti di cioccolato, sempre buttando un occhio agli ingredienti di composizione. Altrimenti buttatevi su delle classiche mandorle o nocciole.

2 commenti su “Dolci al caffè senza glutine, una deliziosa crema”

  1. Pingback: Dolci al caffè senza glutine, una deliziosa crema | CookingPlanet

Lascia un commento