Ricette estive dolci, il gelato Ace

ricette estive dolci gelato ace

Sicuramente conoscerete tutti il succo di frutta Ace, che deve il suo nome alle vitamine in esso contenute e non alle iniziali dell’arancia, delle carote e del limone che sono gli ingredienti principali. Ecco, da questo succo di frutta nasce un originale dolce estivo, il gelato Ace. Tra l’altro, come dicevo giusto ieri, anche questa è una ricetta facile, prevede solo tre ingredienti: il succo di frutta, la panna e lo zucchero.

Non ci vuole poi molto per improvvisare un gelato del genere. Inoltre la sua preparazione si riduce a frullare il succo di frutta con lo zucchero in modo da fare sciogliere completamente il secondo anche se l’operazione verrà effettuata direttamente a freddo. Una volta montata la panna si andrà ad amalgamare al succo di frutta e si otterrà così un composto da versare nella gelatiera, o, in mancanza da versare in un contenitore adatto al freezer.

Il gelato Ace è perfetto per i bambini perchè è salutare e costituisce un ottimo escamotage per far loro mangiare un dolce goloso, si, ma allo stesso tempo sano. Qualche suggerimento per la presentazione? Versatelo in una ciotola, aggiungete dei ciuffi di panna e qualche biscotto sbriciolato, o, in mancanza, le lingue di gatto o i ventaglietti di cialda che risultano sempre ben graditi.

1 commento su “Ricette estive dolci, il gelato Ace”

Lascia un commento