Come non pensare al cioccolato anche in estate? Ecco una buona soluzione, questa per preparare un soffiato al cioccolato, che come le migliori merendine varie delle note marche, che si sono fatte furbe e hanno creato molte versioni delle loro bontà confezionate in versione estiva, possiamo tranquillamente mettere in frigo e gustare fresco e asciutto, e anche morbido e croccante al tempo stesso, un dolce gustosissimo, perfetto per i più piccini e che non contiene glutine.
Insomma, ci troviamo di fronte a una coppetta croccante al cioccolato, un sostituto del gelato da presentare ai bambini, e che può anche essere assaggiato, e non per forza finito tutto in una volta, anche a temperatura ambiente, per tutti coloro che non amano piatti, dolci, bevande e frutta troppo freddi, anche quando siamo in piena estate. Un’idea ottima, da suddividere anche in piccole coppette o bicchierini, da servire come dessert e non solo come merenda, una delizia.
Anche il cioccolato, così come tanti altri ingredienti, si è adattato alle esigenze dei golosi intolleranti al glutine, che in questo modo non devono più nemmeno privarsi di uno dei prodotti dolciari più richiesti e desiderati da tutti. Il cioccolato puro in polvere acquistatelo dove potete comunque controllare gli ingredienti, e se proprio non lo trovaste vi basterà un pezzetto di una tavoletta fondente priva di glutine, da sciogliere a bagnomaria prima di amalgamare al composto.
1 commento su “Dolce senza glutine, il soffiato al cioccolato”