Cotto e mangiato, le cialde nocciola e cioccolato

cotto mangiato cialde nocciole cioccolato

Ed anche oggi Cotto e Mangiato ci propone una ricetta facile e golosa: le cialde alle nocciole e cioccolato. In realtà nonostante vengano definite cialde sono molto più simili a dei biscotti alle nocciole e cacao, ingredienti, questi due, che si sposano alla perfezione creando un’armonia di sapori che spesso abbiamo apprezzato, come ad esempio nella torta croccante al cioccolato e nocciole, o nei biscotti al cioccolato e nocciole.

La ricetta delle cialde è di semplice esecuzione e con pochissimo sforzo vi regalerà dei biscotti pronti da gustare e servire in molteplici occasioni, ma fondamentalmente in ogni momento in cui avete bisogno di qualcosa di dolce. Si inizia con il liquefare il burro in un pentolino e nell’aggiungerlo al resto degli ingredienti versati in una ciotola. Il tutto va lavorato con le  mani e una volta ottenuto un composto sodo si prelevano tante piccole porzioni di impasto con le quali formeremo delle palline.

Queste andranno disposte sulla placca del forno ed appiattite con le mani. La cottura prevista è di 10 minuti ma fate attenzione, in base al tipo di forno potrebbero essere necessari alcuni minuti in più. Se avete voglia di qualcosa di sfizioso mettetevi all’opera con queste facili cialde di nocciola e cioccolato.

Lascia un commento