Dolci estivi, il gelato al dulce de leche

Dolci estivi gelato dulce de leche

Sarà che ne vado matta, ve l’avevo già detto, sarà che trovo riduttivo mangiarlo spalmato solo sulle fette di pane (anche se ammetto di divorarne discrete quantità anche con il cucchiaino direttamente nel barattolo) ma ho voluto sperimentarlo anche nel gelato. Il gelato al dulce de leche è assolutamente da provare, soprattutto se anche voi, come me, non sapete resistere.

Ed allora potete scegliere di prepararlo a partire dal dulce de leche già pronto, lo dovreste trovare nei supermercati più forniti, oppure prepararlo direttamente da voi, scelta che mi sento di consigliarvi, seguendo la vostra ricetta di fiducia, se ce l’avete, o optando per questa. Dopo di chè prepararlo è semplicissimo: si mettono a bollire il latte con la panna ed una volta freddi si aggiungono anche la vaniglia ed il dulce de leche. Si mescola bene fino a che questo non si sarà perfettamente amalgamato. Infine si trasferisce il contenitore in frigo e una volta freddo si versa nella gelatiera.

Nel caso in cui non la possediate potete farne a meno mettendo il gelato direttamente nel freezer, ma ricordatevi di aggiungere un albume al composto, meglio se montato. Contribuirà a rendere cremoso il gelato al dulce de leche anche senza l’utilizzo della gelatiera. Fatemi sapere se lo provate e se avete magari qualche consiglio o critica da dare, saranno entrambi bene accetti!

1 commento su “Dolci estivi, il gelato al dulce de leche”

Lascia un commento