Buona domenica a tutti. C’è chi è già in ferie e chi non lo è (come me) ma vorrei condividere con tutti questa ricetta dolce deliziosa rubata a Cotto e Mangiato, che ha rallegrato la mia colazione odierna. Si tratta dei baci di dama alle nocciole, una variante dei classici biscotti che solitamente prevedono al loro interno solo le mandorle. Nella preparazione dei baci di dama di Cotto e Mangiato invece vengono utilizzate anche le nocciole, e vi dirò che preferisco di gran lunga questa versione.
I baci di dama li preparo spesso quando ho voglia di coccolarmi un pò, hanno un aspetto goloso ed inviatante e quel cioccolato che tiene insieme le due palline, mi fa letteralmente impazzire. Gli ingredienti previsti sono solo farina burro, zucchero e uova, oltre ovviamente quelli principali e cioè nocciole, mandorle e cioccolato. Se li avete tutti già in dispensa vi consiglio assolutamente di cimentarvi.
Sono ottimi accompagnati con il caffè o in qualsiasi momenti della giornata in cui avete vogli di qualcosa di dolce. Sono ideali anche a colazione! Una volta preparati vanno tenuti conservati in una scatola di latta, per non far perdere loro la fragranza, ma vi assicuro che non vi rimarranno troppo a lungo!
1 commento su “Cotto e mangiato, i baci di dama alle nocciole”