Ho assaggiato un dolce simile qualche sera fa al ristorante, ho subito chiesto la ricetta, ma dopo qualche neanche troppo velato tentativo, ho capito che dovevo arrivarci da sola: daltronde chi fa da se fa per tre, e quindi al via con la ricerca della ricetta del semifreddo all’arancia e miele con il bimby. E’ proprio questa la ricetta che ho trovato dopo una breve, ma neanche tanto, ricerca su internet, ed il risultato è stato un semifreddo identico a quello che avevo assaggiato e che tanto mi era piaciuto.
Bene, siccome sono generosa, vorrei condividerla con voi, anche se si tratta di una ricetta proveniente da un ricettario bimby e magari chi lo possiede la conosce già, ma vale la pena per chi è alla ricerca di un dolce estivo diverso, di un semifreddo goloso e rinfrescante. Ingredienti principali per la preparazione del semifreddo all’arancia e miele sono le mandorle, la panna, il miele e le arance.
Il dolce che ne risulta è un goloso dolce estivo che va servito a fette ed irrorato con una salsa d’arancia versata sul semifreddo appena tirato fuori dal freezer. Per il resto la preparazione del semifreddo è semplicissima e con l’utilizzo del bimby è ancora più veloce.
1 commento su “Ricette dolci estivi, il semifreddo all’arancia e miele”