Torta di zucca alla frutta senza uova e latte

torta zucca frutta senza uova latte

Le torte di zucca sono ben note in periodi dell’anno un po’ lontani dall’estate, e in verità noi abbiamo adottato le ricette statunitensi per prepararle durante la festa di Halloween, che per noi è meno ufficiale ma è ormai diventata un rito. Meno nota invece ma davvero deliziosa è la torta di zucca che gli americani usano preparare per la Festa del Ringraziamento, che comunque cade nello stesso periodo, il quarto giovedì di Novembre.

Questa torta di zucca alla frutta senza uova e latte non ha niente a che fare con le decorazioni, i teschi e le ragnatele e non è così classica come la torta di zucca preparata per il Ringraziamento, ma è una variante davvero buona e ideale per chi vuole preparare un dolce un po’ articolato senza utilizzare nè latte nè uova. Andiamo inoltre anche a mescolare due farine differenti, dal colore scuro, che doneranno alla torta un colore particolare, insieme alla polpa di zucca, insomma una vera e propria delizia dal tocco e dal sapore diversi dal solito.

Se siete amanti delle mele potete preparare questa ricetta per una torta di mele alternativa. Il frutto va comunque a ricoprire l’impasto, come nelle più classiche ricette del genere e avrete così in più preparato una torta diversa sia per chi è intollerante a latte e uova che per chi ama la zucca, le mele e anche l’uva passa!

2 commenti su “Torta di zucca alla frutta senza uova e latte”

Lascia un commento