Tra i miei frutti estivi preferiti ci sono anche le pesche, in realtà adoro la frutta di stagione, così variopinta, succosa e gustosa, solo a vederla mette una voglia di mangiarla! Ecco perchè mi sono decisa a preparare il semifreddo alle pesche, un dolce estivo, goloso che si prepara molto velocemente anche se non si può consumare all’istante, dato che per essere consumato deve prima solidificarsi in freezer.
Considerato che la maggior parte dei semifreddi non contengono colla di pesce (cosa che non mi dispiace affatto, in verità) la soro solidificazione richiede più tempo dentro il freezer, ma il loro sapore, a mio modesto parere, ne guadagna moltissimo. Comunque al di la delle preferenze, se vi piacciono le pesche cimentatevi nella preparazione di questo semifreddo, scegliendo, alla fine, se decorarlo con una salsa a base di frutta (a piacere) o di cioccolato, che, da grande golosa quale sono preferisco alla prima.
Tra l’altro il semifreddo alle pesche è ancora più gustoso perchè contiene al suo interno la ricotta e lo yogurt i quali insieme contribuiscono a conferire leggerezza e quel tocco leggermente acidulo che ben si sposa con le pesche.
ciao a tutti oggi ho provato il semifreddo alla pesca èveramente buono è la prima volta che provo le vostre ricette perchè il sito lo ho conosciuto 1 settimana fa’ ma non vi mollo piu’
ciao alla prossima
@ lorenza:
Benvenuta Lorenza, sono contenta che il semifreddo ti sia piaciuto, spero proverai altre ricette, se sei golosa sei arrivata nel posto giusto 🙂 Alla prossima 😉