Amanti delle pere venite a me! Mi capita spesso di essere presa in giro dai miei amici perchè in gelateria ordino a volte il sorbetto alla pera. Per alcuni golosi preferire la pera al cioccolato o ad altri gusti considerati comunemente “più golosi” è un sacrilegio. Io invece credo che alla fine sia solo questioni di gusti, come in ogni ambito della vita, del resto, e quindi non mi lascio influenzare più di tanto. Il sorbetto alla pera e cannella, un dolce estivo, è l’ideale quando si ha voglia di qualcosa di fresco ma allo stesso tempo leggero.
I sorbetti sono i dolci ai quali faccio ricorso, insieme alle granite, quando ho voglia di dolce ma non voglio appesantirmi. Il sorbetto alla pera e cannella si prepara anche senza gelatiera, l’albume utilizzato infatti contribuisce a regalare al dolce quella cremosità che lo contraddistingue.
La cannella in polvere invece, che io trovi si sposi benissimo con le pere, lo rende ancora più goloso. Volendo può essere omessa o sostituita con altra spezia a piacere, tipo lo zenzero, anche se al naturale andrà bene ugualmente. E voi? Avete suggerimenti per ottenere un ottimo sorbetto? Resto in attesa di vostri consigli! Alla prossima.
1 commento su “Dolci estivi, sorbetto alle pere e cannella”