Pesche in salsa di fragole

pesche salsa fragole

Per preparare un dolce senza glutine, che sia anche un ottimo dessert un po’ raffinato, elegante o particolare, da offrire dopo una cena o per un’occasione speciale, non dobbiamo necessariamente andare a scovare la ricetta perfetta senza farina o con farine di un certo tipo e tutto il resto, abbiamo la possibilità, soprattutto adesso con la bella stagione, di puntare alla frutta! Queste pesche in salsa di fragole sono deliziose e come molti dolci al cucchiaio buonissimi fanno la loro figura come dessert speciale per un evento o per colpire e stupire amici e parenti!

Sono io la prima a non pensare mai alla frutta se devo organizzare il finale di una cena o di un pranzo, punto sempre a un dolce, magari anche fresco e leggero, oppure al gelato, e invece la frutta può rivelarsi non solo buonissima ma anche la perfetta alleata per dar vita a qualcosa di speciale e soprattutto può diventare molto scenografica con i colori che si intrecciano e si combinano e non dimentichiamoci dei sapori che si mescolano. Provare per credere!

Per preparare queste pesche in salsa di fragole la migliore varietà di pesca è quella noce, detta anche nettarina. La sua polpa è giallo inteso, la buccia glabra e possiamo trovarla nei mercati per tutta l’estate, da giugno a settembre. E’ una delle varietà di pesca più comune, dolce e dalla consistenza solida, ottima anche da affettare o mangiare a morsi!

Lascia un commento