Crostata al limone senza glutine

crostata limone senza glutine

Partiamo subito dalle basi: per preparare questa crostata al limone senza glutine doverete prima preparare una pasta frolla senza glutine, ed ecco che qui, e anche qui, potrete trovare alcune ricette, diverse tra loro, per preparare un’ottima pasta frolla, friabile e gustosa proprio come quella classica che tutti conosciamo!

Le crostate sono uno dei dolci preferiti in assoluto, forse perché si adattano a ogni momento della giornata, vanno bene per la colazione, per la merenda e sono buonissime anche per chi conclude sempre i pasti con qualcosa di dolce. Inoltre sono ottime da avere in casa, quando viene a trovarci qualcuno, vedrete che proprio nessuno, nemmeno la classica amica perennemente a dieta, riuscirà a dire di no a questa delizia!

Ci sono due scuole di pensiero nella preparazione delle crostate: cottura della crema (o nutella o cioccolato) insieme alla frolla e cottura della frolla e solo dopo aggiunta della crema in questione. Questa seconda scuola chiaramente richiama meno il classico motivo incrociato delle strisce di pasta, visto che aggiungeremo la crema solo quando la pasta sarà cotta e quindi il risultato sarà molto più simile alla fetta della foto, infatti poi potrete ricoprire la vostra crostata di zucchero a velo o con della granella di nocciole o mandorle.

1 commento su “Crostata al limone senza glutine”

Lascia un commento