Ok, è ufficiale, sono impazzita per questo gelato. Lo so che spesso sono di facili entusiasmi, ma da golosa quale sono me lo posso permettere, no? Scherzi a parte, non faccio mistero di essere un’amante della ricotta, anche e soprattutto nei dolci e quindi non vi stupirà che dopo aver letto la ricetta del gelato alla ricotta e vaniglia abbia pensato che sarebbe stato un enorme errore non provarlo. Ebbene mi sono messa alla prova con questo delicato dolce estivo ed in meno di una settimana l’ho già preparato 3 volte.
Fortuna vuole che la ricotta in famiglia non piaccia proprio a tutti e quindi con mia somma gioia l’ho praticamente mangiato tutto io, evviva l’altruismo! Anche nel caso del gelato alla ricotta e vaniglia gli ingredienti e la preparazione sono semplicissimi, che è anche il motivo per il quale mi sono subito cimentata: ricotta, panna, zucchero e latte, oltre che la vaniglia, tutto quì. Ho letto di varianti con il brandy, con le gocce di cioccolato, con la frutta, ma non ho le ancora provate.
Avete presente quando si ha un colpo di fulmine? Ecco io l’ho avuto con ilgelato alla ricotta e vaniglia e non riesco a modificarlo in nessun modo, tanto mi è piaciuto, anche se non metto in dubbio che sia altrettanto buono. Anzi, perchè non mi date qualche suggerimento?
1 commento su “Dolci estivi, il gelato alla ricotta e vaniglia”