Pane allo zafferano, una ricetta senza latte e uova

pane zafferano senza latte uova

Questo pane allo zafferano, preparato senza latte e uova, è una ricetta un po’ diversa dal solito. Oggi infatti non vi propongo una preparazione per una torta, un ciambellone, o comunque sia un dolce classico, ma proviamo a preparare un pane dolce, quindi qualcosa che può anche essere utilizzato in molti modi diversi. Innanzi tutto nessuno vi impedisce di portarlo a tavola anche con piatti salati, infatti ci sono molte persone che amano le qualità di pane particolari, preparati con farine speciali e ripieni, e non è detto che la dolcezza delle mandorle non possa accompagnarci anche in un aperitivo ad esempio. Potete servire le fette di questo pane allo zafferano anche come merenda, spalmandole con la marmellata, e gli amanti dei rituali di una volta potranno far colazione con questo pane, inzuppandolo nel latte, invece di utilizzare il solito pane raffermo del giorno prima.

L’unico accorgimento nella preparazione di questa ricetta è il fatto che la pagnotta cruda avrà bisogno di 12 ore per lievitare. Detto questo chiaramente saprete regolarvi su quanto prima iniziare la preparazione, se magari avete in mente di proporre la vostra golosa pagnotta per un’occasione speciale, una cena, o se aspettate ospiti per l’ora del tè!

3 commenti su “Pane allo zafferano, una ricetta senza latte e uova”

  1. @ veronika:
    Ciao Veronika! Grazie per i complimenti, siamo in tante a scrivere sul blog, trattiamo molti argomenti per andare incontro non solo ai gusti ma anche alle esigenze di chi cerca qualche buona ricetta sul web, come questa dedicata alle intolleranze alimentari, ad esempio.
    Ho dato un’occhiata al tuo blog, molto carino!
    Continua a seguirci!

    Rispondi

Lascia un commento