Cioccolato che passione! E’ in arrivo la stagione ideale per gustarlo in tutte le versioni! Non che in estate lo abbia abbandonato, ma adesso arriva il momento di poter accendere il forno senza crisi esistenziali e poter preparare i biscotti al cioccolato! In questa versione, i frollini viennesi, sono dei biscotti molto burrosi, ma senza uova ed intinti nel cioccolato fondente fuso che una volta solidificato li rende ancora più golosi.
Ifrollini viennesi sono ideli per accompagnare il thè, ma anche dopo pranzo o dopo cena per accompagnare il rilassante momento del caffè, edio ne so qualcosa dato che per me caffè è sinonimo di dolcetto accompagnatore! I frollini viennesi al cioccolato hanno un aspetto molto invitante, sembrano venuti fuori da una pasticceria per la loro forma perfetta che otterrete utilizzando una bocchetta scannellata da inserire nella sac a poche.
Un unico avvertimento, essendo contenendo una grande quantità di burro i frollini devono essere conservati in un luogo fresco ed asciutto anche perchè lo stesso cioccolato fondente che li ricopre potrebbe sciogliersi irrimediabilmente. Così facendo invece i biscotti manteranno la loro ideale fragranza senza perdere gusto. Una variante consiste nell’intingere i biscotti nel cioccolato bianco anzichè in quello fondente per ottenere un contrasto cromatico invitante.
2 commenti su “Biscotti al cioccolato, i frollini viennesi”