Fonduta di cioccolato e pan di spagna

fonduta cioccolato pan di spagna

Autunno, fresco fuori e tutti in casa ad accoccolarsi stringendosi insieme attorno ad una fonduta di cioccolato. Riuscite ad immaginare momento più dolce? Il cioccolato mi rimette in pace con il mondo, lo amo visceralmente e lo preferisco alla maggior parte di tutti i dolci. E poi costituisce l’ingrediente ideale per la preparazione di un’infinità di preparazioni.

Lafonduta al cioccolato è uno di quei piatti che a mio avviso favorisce la convivialità. Tutti armati di forchettina intenti ad intingere in questo caso i cubetti di pan di spagna e a gustarli amabilmente in compagnia. Oltre il pan di spagna, che potete decidere di comprare già pronto o di utilizzarne di avanzato, o, ancora sostituire con altra torta secca, ideale nel periodo invernale è il pandoro, potete utilizzare della frutta tagliata a pezzi e servita intorno la ciotola con il cioccolato.

Una delle ultime volte che l’ho preparata ho disposto dei piattini accanto a quelli con il pan di spagna, contenenti della granella di nocciole, noci e mandorle in cui passare i cubetti di pan di spagna appena intinti nel cioccolato fuso, pura goduria. E voi? Avete suggerimenti da fornirmi sulle possibili combinazioni di ingredienti da abbinare al cioccolato? Resto in attesa!

2 commenti su “Fonduta di cioccolato e pan di spagna”

Lascia un commento