Questo dolce di fragole è perfetto per il compleanno di una bambina che non è più così tanto piccola da desiderare sulla sua torta la faccia di qualche personaggio della televisione, tra cartoni animati e serie tv per i più piccoli, e anzi, direi che può essere un dolce perfetto anche per le ragazzine che hanno superato i 10 anni, o semplicemente per una bimba un po’ sofisticata (so di cosa parlo perché appartenevo a quella specie lì!).
La preparazione della torta non è tra le più semplici, ma di sicuro il suo effetto finale ripagherà della fatica, si presenterà di fronte agli occhi degli invitati una torta dall’aspetto particolare, una base dorata e consistente farcita da un ripieno rosa alle fragole e decorata con scaglie di mandorle, fragole e zucchero a velo. Innanzi tutto scopriamo la preparazione, poi i darò qualche dritta per decorarla e servirla!
Giocate con le fragole. Innanzitutto preparate già i piatti da portata, tagliate due fragole a fettine per ogni piatto e disponetele da una parte, subito prima di impiattare potrete anche spruzzarle con poca panna montata. Per quanto riguarda la torta spolverizzatela prima con lo zucchero a velo e poi al centro create un motivo floreale con le fragole, affettatene una decina e lasciatene intere un paio, queste due le sistemerete al centro e le fette serviranno per circondarle, come i petali di un fiore.
1 commento su “Torta di compleanno per le bambine: il dolce di fragole”