Mousse al cioccolato fondente e marroni

Mousse cioccolato fondente marroni

Non tutti i dolci possono essere destinati  ai bambini o da loro essere consumati, ogni tanto credo vada anche bene coccolare i grandi e con questo mi includo naturalmente. La mousse al cioccolato fondente e marroni costituisce un dessert ideale per gli adulti ed il fatto che venga preparato con l’aggiunta del brandy ne è la prova. Inoltre anche il sapore è decisamente più forte rispetto alle solite mousse di cioccolato.

Fatto sta che ho trovato la ricetta in una rivista dedicata ai dolci al cioccolato, Cucina moderna Oro, una delle tante che ho in casa, e l’ho provata un giorno che ero in casa da sola, si, perchè mi rilassa molto più cucinare quando non ho nessuno che mi gironzola intorno. Ma soprattutto perchè non so voi, ma io ho un rito, quello di pulire la ciotola  mangiandone il contenuto, ancora crudo, con il cucchiaio.

Tornando alla nostra mousse al cioccolato fondente e marroni, oltre ad essere una vera e propria bomba calorica è anche una bomba di gusto: mascarpone, crema di marroni, oltre all’immancabile cioccolata mescolati sapientemente per dar vita ad un dessert golosissimo. Dimenticavo, in questa mousse non è previsto l’utilizzo di tuorli, ma solo di un albume per cui chi fosse allergico o soffrisse di intolleranza può mangiarla tranquillamente.

3 commenti su “Mousse al cioccolato fondente e marroni”

Lascia un commento