Torte per bambini: il dolce di biscotto al cioccolato con ripieno al cocco

torte bambini cioccolato cocco

L’unica pecca di questo dolce di biscotto al cioccolato con ripieno al cocco sta nel fatto che la sua preparazione è davvero molto lunga, come quella di un cheesecake, per intenderci. C’è bisogno di molto tempo per la preparazione, per aspettare che raffreddi il ripieno, sia prima di essere mescolato con la panna che dopo, quando andremo a ricoprire la base di biscotto, quindi, il suggerimento generale è quello di prepararlo con molto anticipo, anche un giorno prima, oppure la mattina per poi servirlo la sera dopo cena!

Ideale per i bambini anche perché non presenta cottura e quindi potrete prepararlo proprio insieme a loro. Sarà divertente ridurre in polvere i biscotti, mescolare la panna con il latte e il cocco, solo che effettivamente i tempi di attesa sono belli lunghi, quindi magari tra un problema di matematica e un esercizio di grammatica la pausa potrebbe essere data da questa preparazione insieme, sgranocchiando magari qualche frollino al cioccolato!

Potete trasformare questo dolce in una torta di compleanno: innanzi tutto aumentate un po’ la dose di biscotti e burro, quindi distribuite la base non solo sul fondo ma anche sulle pareti dello stampo. Una volta pronta la torta, tutta ricoperta di biscotto, eliminate la cerniera, ricopritela con il cioccolato fondente e anche con uno strato di panna montata a cui averete mescolato un po’ di farina di cocco. A questo punto mancano solo le candeline!

Lascia un commento