E quando penso di averle provate veramente tutte ecco che mi si apre un mondo: sto parlando di torte al cioccolato, e questa ultima mia creazione è stata una vera rivelazione: il dolce al cioccolato e tè. Una torta al cioccolato, ricca, ricchissima di cioccolato con l’aggiunta di tè, e come se non bastasse, con una glassa di cioccolato e tè, pura goduria. A dire la verità non avrei mai pensato di abbinare cioccolato e tè.
Ma tant’è, ho dovuto cedere leggendo la ricetta, un tripudio di cioccolato al quale era impossibile resistere. Dunque, per la preparazione deldolce al cioccolato e tèdovrete procurarvi la bellezza di 400 gr di cioccolato fondente e del tè (molto carico) ed iniziare con l’esecuzione mettendo a sciogliere la cioccolata con il burro, mentre in una ciotola andrete a montare i tuorli con parte dello zucchero, ed in un’altra gli albumi montati a neve.
I composti dovranno essere uniti delicatamente e cotti in una teglia per circa 25 minuti. Una volta cotta una colata di glassa al cioccolato e la torta sarà pronta. Non so voi ma già mi immagino di riprepararla nei freddi pomeriggi d’autunno passati a poltrire sul divano con una tazza di tè davanti (che tra l’altro si sposa perfettamente con questo dolce). Che ne dite, vi ho convinto?