Grandi cambiamenti stanno per arrivare nella mia vita, ed ogni cambiamento, se da un lato è fonte di grandi aspettative e speranze, dall’altro provoca anche un certo timore. Tutta la premessa per confessarvi che in preda ad un momento di sconforto, mi sono abbandonata ad un momento produttivo, quello del cake morbido al cioccolato e arance. Il suo compito l’ha svolto alla grande, e nella sua funzione consolatoria ha saputo tirarmi su immediatamente.
Il cake morbido al cioccolato ed arance candite è un dolce dalla consistenza umida e cremosa, daltronde contiene una dose elevata di cioccolato che garantisce la sua golosità. In più l’aggiunta delle arance candite non fa che aumentarne la bontà arricchendo il cake. Ammetto che si tratti di una vera e propria bomba calorica ma non potrebbe essere altrimenti e poi che consolazione sarebbe senza una miriade di calorie?
Tornando seri, il cake morbido al cioccolato ed arance candite è uno di quei dolci da preparare in qualsiasi momento, non ha bisogno di grandi attenzioni, se non quella di fondere il cioccolato fondente con il burro e di unirli, una volta tiepidi, al resto degli ingredienti. Per quanto riguarda le arance candite, nella preparazione del cake ne sono previste di due tipi: le scorzette tagliate a cubetti, che io ho messo, e le fette di arancia candite che io non ho utilizzato.
4 commenti su “Cake morbido al cioccolato e arance candite”