Pronti, partenza, via! Perché dico così? Perché questi cupcake dovete senza alcun dubbio prepararli insieme ai bambini! I cupcake al cioccolato con gli smarties sono il dolce perfetto da preparare insieme ai piccoli di casa, sono divertenti e colorati, un’occasione per giocare e imparare, per stare insieme in modo creativo e gioioso. Il robot da cucina penserà ad impastare, quindi in quel caso i bambini vi aiuteranno a pesare gli ingredienti e a versarli nel contenitore, nel caso in cui utilizzerete una frusta elettrica allora saranno ancora più utili, voi ad azionare la frusta e loro a versare nella ciotola farina, cacao e tutto il resto!
La crema di burro potete prepararla anche prima da sole, visto che il procedimento è comunque un po’ lungo, seguite questa ricetta e per una variante al cacao seguite invece questa ricetta per la glassa alla crema di burro e cioccolato.
La parte più divertente arriverà proprio al momento di guarnire, quando saranno i bambini a spalmare la crema di burro, oppure a decorare i cupcake al cioccolato con la sacca da pasticciere e poi a cospargerli con gli smarties. Divertimento assicurato e bontà a tutto colore!
Preparare i dolci con i bambini è meraviglioso. Se come me siete precise non fatevi prendere dal panico se la cucina inizia a sembrare un campo di guerra dopo pochi minuti, di solito io anche da sola, sporco e sistemo e lavo a fasi alterne, ma chiaramente non cospargo tavoli e forse anche il muro di impasto, tirate un bel sospiro e pensate che tanto divertimento vi costerà solo un quarto d’ora di pulizia in più!
7 commenti su “Cupcake al cioccolato con gli smarties per la merenda dei bambini”