Una ricca colazione per i bambini: le crepes alle fragole con cioccolato e caramello

colazione bambini crepes fragole cioccolatoLe crepes! Una volta quando ero bambina mio padre, che non cucinava quasi mai praticamente, aveva preso questa fissazione, possiamo chiamarla così senza dubbio, per le crepes, gli succedeva a volte, andava in fissa con una ricetta e la preparava tutte le domeniche! Le crepes le facevamo insieme! Ho una certa dimestichezza quindi con l’argomento, e trovo che questi dolci, anche se buonissimi per concludere un pranzo o una cena, siano speciali, come i pancakes, da preparare per la colazione. Per questo motivo vi propongo oggi queste crepes alle fragole con cioccolato e caramello, perchè le trovo deliziose e ottime per iniziare una bella domenica in famiglia!

Senza voler necessariamente descrivere una scena inverosimile, tipo tutta la famiglia sorridente che prepara la colazione insieme, un po’ spot e un po’ film, vi dico però che queste crepes si prestano alla meraviglia per richiedere l’indispensabile aiuto del vostro compagno: sistemate la ciotola con la pastella e quella con il burro accanto ai fornelli, e poi uno di voi farà sciogliere il burro e controllerà le crepes, e l’altro sarà pronto con il mestolo a versare l’impasto, per evitare che il burro asciughi troppo. Una dolcissima piccola catena di montaggio!

Se le crespelle si dovessero squarciare durante la cottura vuol dire che la pastella è troppo liquida, in questo caso aggiungete un cucchiaio di farina.

Decidete voi se condire le fragole prima di utilizzarle, non aggiungete succo di limone se le mangiate la mattina, potrebbe essere stucchevole, aggiungete un po’ di zucchero e pochissima acqua prima di riempire le vostre crepes.

3 commenti su “Una ricca colazione per i bambini: le crepes alle fragole con cioccolato e caramello”

Lascia un commento