Praticamente dei biscotti, ma con un tocco in più. Questi dolcetti all’arancia sono in tutto e per tutto simili nella preparazione a dei biscotti aromatizzati all’arancia, anche se nell’impasto andiamo ad inserire ad esempio il formaggio cremoso, che donerà ai nostri biscotti tutta un’altra consistenza e un sapore meno biscottoso e più da dolcetto, proprio come recita il titolo della nostra ricetta.
Andiamo anche un po’ a sostituire i soliti ingredienti, lo zucchero di canna al posto di quello semolato, il bicarbonato in sostituzione del lievito, per variare, ma non solo, anche per ottenere una consistenza diversa, un colore diverso e una composizione finale del dolce, del biscotto, che comunque differirà dal solito, e sarà dolcissimo, particolare e buonissimo, adatto alla prima colazione, ma anche alla merenda, e buonissimo per essere gustato anche così, a metà mattina magari, per spezzare la fame con una golosità.
Se volete dare un tocco in più ai vostri dolcetti potete decorarli. Fate caramellare, con poco zucchero in una padella antiaderente, delle scorzette d’arancia tagliate molto sottili e piccole. Quando i biscotti si saranno completamente raffreddati distribuitele al centro di ogni dolcetto, saranno un motivo goloso in più per assaggiare la vostra buonissima ricetta.
1 commento su “Biscotti all’arancia per la merenda dei bambini”